Archiviare e ripartire
Lo spareggio per il quarto posto è andato a Pineto. Pur credendoci la Krifi Caffè 4 Torri non è riuscita a espugnare il difficile campo abruzzese e si presenta davanti al proprio pubblico per l’ultima gara di questa stagione con la sola possibilità di difendere il quinto posto.
La gara contro il Blueitaly in pratica è stata vinta dall’opposto Bulfon, unico vero terminale offensivo dei padroni di casa, che con i suoi 29 punti in tre set ha inciso in modo determinante sul risultato finale. Sicuramente molto bravo lui, ma, in modo altrettanto onesto, muro e difesa granata sono arrivati con le polveri bagnate a quest’ultimo impegno esterno.
Solo due, infatti, i muri per i ragazzi di Martinelli in una gara che è corsa via troppo velocemente per permettere un resoconto tecnico con una solida trama da narrare. La verità, purtroppo, è che da tempo la squadra ha dimostrato di soffrire il contraccolpo psicologico di non aver potuto lottare per il primato del girone per il terzo anno consecutivo. Troppo presto ci si è resi conto che le due battistrada del girone tenevano un ritmo che Bernard e compagni non potevano equiparare.
Da lì in poi il campionato si è trascinato tra alti e bassi, con il solo acuto della vittoria casalinga contro Portomaggiore quando la squadra di Taborda stava ancora guidando il campionato. Certo non è quanto dovrebbe succedere nello sport, ma all’interno delle dinamiche mentali che si sprigionano nella testa degli atleti è un ragionamento che ci sta tutto.
L’aver toccato appena pochi mesi prima il sogno della serie A ed averlo visto svanire per un soffio, ricominciare con quel sogno e vederlo naufragare, non deve essere una cosa facile da superare per chiunque, nè tantomeno per una squadra composta principalmente da ragazzi.
Detto questo ora arriva Forlì che ha conquistato un onorevole terzo posto, unica posizione a cui forse poteva aspirare la Krifi Caffè facendo un campionato pressoché perfetto. La gara con i romagnoli per i ferraresi può significare il quinto posto ed è giusto onorare sino in fondo il campionato, soprattutto per il fatto che ce lo giocheremo davanti al nostro fantastico pubblico. Speriamo dunque di veder tirar fuori le unghie e goderci una bella partita di pallavolo per raggiungere questo minimo obiettivo, prima di archiviare tutto e ripartire per la prossima stagione con immutata voglia di far bene da parte del Presidente Bristot e del suo staff. Per i nostri tifosi l’occasione sarà certamente buona anche per salutare Gabriel Kunda, un ex che ha lasciato ottimi ricordi a Ferrara.
Forza Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara
Buona partita a tutti