Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara, urlo di gioia!
Dopo quattro set combattutissimi, è la formazione di casa della Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara ad esultare per i tre punti meritatamente conquistati.
Tre set a uno il risultato finale per i ragazzi di coach Zambelli contro la formazione ligure della Volley Laghezza.
I punti di Spagnol e Grazzi e la sempre ottima prestazione di capitan Smanio, permettono alla 4 Torri Volley di chiudere il girone di andata nel migliore dei modi e con una classifica in linea con gli obbiettivi di inizio stagione.
La gara con Volley Laghezza è risultata più complicata del previsto, ogni set si è deciso nelle battute finali.
Coach Zambelli analizza così la gara e la prima metà di stagione: -“Abbiamo vinto meritatamente e quindi qualcosa di buono abbiamo fatto ma ci siamo complicati la vita da soli in tutti i parziali di gioco. Potevamo e dovevamo fare meglio, soprattutto non siamo riusciti a contrastare la loro palla alta scontata. Faccio comunque i complimenti ai miei ragazzi per essere sempre rimasti con la testa nel match e aver portato a casa un successo sudato ed importantissimo. Concludiamo in girone di andata bene ma con qualche rammarico. Ora conosciamo tutte le avversarie e sappiamo che nel girone di ritorno saremo chiamati a fare meglio. Dai miei ragazzi mi aspetto una crescita”.
Anche il numero 11 della squadra, Masotti, è dello stesso avviso: -“Bravi stasera ma con troppa sofferenza. Dovevamo chiuderla prima e con maggiore distacco in tutti i set. Avevamo qualche acciacco è vero ma potevamo interpretare meglio certe scelte. La prima metà di stagione è stata caratterizzata da alti e bassi. Una buona partenza, una fase di calo con troppi errori poi e successivamente siamo ripartiti bene conquistando vittorie per noi fondamentali. Nel girone di ritorno mi aspetto maggiore lucidità e consapevolezza in tutti noi, meno errori banali per toglierci ulteriori soddisfazioni”.
Ora un weekend di riposo per i ragazzi granata della Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara, infatti il campionato prevede un turno di stop tra girone di andata e quello di ritorno. Periodo di “riposo” utile alla coppia Zambelli, Colavolpe per inserire al meglio Leonardo Bristot, giovane opposto, che farà parte del roster ed aumenterà le rotazioni in partita.
Forza 4 Torri Volley Ferrara!
Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara – Volley Laghezza SP: 3 – 1 (27-25 / 25-20 / 23-25 / 25-23)
Questi i tabellini del match della Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara: Biondi 1, Ruffo, Morelli, Spagnol 18, Zambelli 3, Grazzi 13, Ballerio 10, Bertoli, Masotti 3, Smanio 8, Bragatto 6, Ceban, Martello.
All. Zambelli.