La Krifi Caffè esulta dopo un derby dalle mille emozioni

Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara – Sama Portomaggiore (FE): 3-2
(25-23, 18-25, 25-21, 21-25, 15-13)

Il derby sorride ancora alla 4 Torri Volley, malgrado quest’anno i favori dei pronostici fossero tutti per Portomaggiore, prima della gara capolista imbattuta del campionato.
Invece la grinta e il grande cuore di Bernard e compagni hanno avuto il sopravvento, dopo una serie infinita di emozioni.
Che i granata ci tenessero moltissimo a far bella figura davanti al proprio pubblico lo si è visto sin dall’inizio: set giocato con sapienza e determinazione dai padroni di casa senza mai perdere lucidità nei momenti critici: 25-23.
Nel secondo la parità dura sino al 9 pari, poi gli ospiti veleggiano un paio di punti avanti sino a prendere il largo sul finale, complice un muro non impeccabile da parte dei ragazzi di coach Martinelli.
Anche il terzo parte in equilibrio, poi i granata mettono il naso avanti grazie soprattutto al mix di precisione e potenza di Casaro e Bortolato, oltre a un muro più efficace e ad alcuni splendidi salvataggi di Poli. Il vantaggio si affievolisce sul 14-13, ma i padroni di casa riescono comunque a portare a casa la frazione: 25-21.
Non potrebbe non essere tiratissimo il quarto set: prima 8-8, poi ancora 12 pari. Alla fine esce Portomaggiore, mentre Marzola prende un’ammonizione per proteste reiterate.
Si va al tie break, con gli ospiti che pagano un eccessivo di nervosismo e la Krifi Caffè si porta così avanti 5-1.
Qualche errore di troppo in battuta, mischiato al ritorno d’orgoglio di Portomaggiore, accendono un finale thrilling (11-11). Ma una partita contraddistinta dal grande animo combattivo degli estensi non poteva finire senza una vittoria. Casaro firma 2 punti, tra cui un ace, e alla fine è Fontana a mettere la mano sul pallone che segna la prima sconfitta stagionale per la truppa di Taborda e regala una gioia immensa alla 4 Torri e a tutti i suoi tifosi.