Nicola Grazzi e B.Ethic in sella alla 4 Torri
Tra le novità al vertice della 4 Torri Volley Ferrara per la stagione 2017/18, oltre al presidente Massimiliano Bristot, non dimentichiamo il vicepresidente Nicola Grazzi, da alcuni anni partner commerciale della società granata attraverso B.Ethic. Scopriamo qualcosa di più su di lui.
Com’è nata la passione di Nicola Grazzi per la pallavolo?
La passione per la pallavolo nasce a scuola, nel periodo delle superiori, quando mi lasciai coinvolgere in un progetto sportivo che mi ha successivamente visto tra i protagonisti della squadra di pallavolo del mio istituto. Con quella squadra mi presi diverse soddisfazioni, vincendo vari tornei scolastici. Stiamo parlando degli anni 80… Purtroppo da allora sono passati alcuni anni, ma il mio ricordo è ancora molto viso e ricco di emozioni.
Quanto cambia passare da sponsor a dirigente di una società?
Cambia tanto, ma è un cambiamento molto piacevole e ricco di emozioni. La famiglia 4 Torri mi ha accolto da subito in modo fantastico, anche da “semplice” sponsor. E’ stato un piacere, oltre che un onore, essere stato chiamato a far parte della dirigenza di questa fantastica società, mi sono sentito da subito a mio agio. Mi è stato chiesto di occuparmi dello sviluppo di nuove partnership. Spero che il mio lavoro possa, non solo per questa stagione, ma anche per le prossime, sviluppare collaborazioni che portino vantaggi e opportunità alla società e, di conseguenza, alla prima squadra e a tutto il settore giovanile.
Ci racconti qualche interessante progetto di B.Ethic?
Il nostro gruppo ogni anno realizza e mette in pratica nuovi progetti imprenditoriali che mi vedono coinvolto, insieme ai mie soci, in una continua e progressiva voglia di crescere e migliorare. In vista del 2018 proprio in questi giorni stiamo studiando la realizzazione di un progetto imprenditoriale molto interessante. Per scaramanzia, perdonatemi, vista l’importanza per il nostro gruppo, non anticipo nulla e spero che ci sia occasione di parlarne a breve.
Un desiderio sportivo per questo Natale?
Il mio desiderio sportivo per Natale si chiama derby e non aggiungo altro ….. Sempre forza 4 Torri!