Con il raduno inizia la nuova stagione 2017/18
Con il raduno di ieri alla palestra del “Bonati” parte ufficialmente la stagione sportiva 2017/18 per la 4 Torri Volley Ferrara, tra conferme e nuovi arrivi.
“Un gruppo, agli ordini di coach Marco Martinelli, composto in parte da giocatori già presenti l’anno passato – spiega Riccardo Cavicchi, in veste di dirigente e presentatore dell’incontro – e per l’altra da nuovi innesti, nello specifico l’alzatore Andrea Vanini, l’opposto Nicolò Casaro, il libero Poli, quest’ultimo in verità un cavallo di ritorno come Luca Smanio. E poi due prodotti del vivaio che hanno fatto il salto dalla D alla prima squadra: Gianluca Biondi (alzatore) e Simone Grazzi (opposto)”.
Tra le novità di questa stagione si annovera anche il numero della società, Massimiliano Bristot che ha salutato atleti e staff tecnico prima dell’inizio degli allenamenti: “Teoricamente per me dovrebbero essere tutti volti nuovi, in realtà conosco bene tutti quanti. Un grosso in bocca al lupo a questo gruppo davvero promettente”.
Dal presidente attuale al predecessore, Mauro Baroni che permane anche per questa stagione come main sponsor granata: “È difficile, se non impossibile abbandonare questo ambiente – ha ammesso l’amministratore delegato di krifi Caffè – per questo motivo rimarrò in società, insieme a un altro importante sponsor come Niagara. Sul versante sportivo penso che se manterremo uno spogliatoio unito e positivo come quello degli ultimi due anni, potremmo toglierci delle belle soddisfazioni anche in questa stagione”.
Parola quindi a coach Marco Martinelli che conferma come “la squadra ha i mezzi e le qualità per lottare per le zone alte della classifica, sebbene si sia alzata la qualità dei nostri avversari e il campionato sarà sicuramente complesso”.
Nello staff tecnico-dirigenziale confermati Alessandra Principi come direttore generale, lo storico Silvano Pirani nelle vesti di accompagnatore, Cristian Vecchiattini come team manager, mentre sale di grado Biagio Colavolpe che da preparatore atletico diventa secondo allenatore.
Sarà un precampionato, come sempre, ricco di amichevoli per la 4 Torri: il 22 settembre con Portomaggiore, ancora sono ancora da fissare le date per i test match contro Porto Viro e Monselice