Il nuovo sito 4 Torri Volley firmato Cema Next
C’è un nuovo partner tra i tanti amici che sostengono la nostra squadra del cuore. Si tratta di Cema Next, agenzia di comunicazione ferrarese che, tra le altre cose, firmerà anche il nuovo sito della 4 Torri Volley Ferrara, presto on line.
Quali caratteristiche avranno le nuove pagine web granata?
“L’attuale sito sarà sottoposto a un restyling che ne migliorerà non solo il layout garfico, ma anche la gestione dei contenuti. Presenterà una migliore user experience, ovvero permetterà una più facile navigazione tra le diverse aree e sezioni del sito. Favoriremo anche l’interazione fra i fan e la società, dando maggior risalto alle news e alle iniziative con apposite sezioni dedicate. Queste saranno integrate ad altri canali media, come ad esempio i social network, strumento oggi imprescindibile per una buona comunicazione. In poche parole, il nostro scopo sarà quello di facilitare la comunicazione tra tifosi, sponsor e società 4 Torri Volley Ferrara.
Sarete d’accordo sul fatto che la comunicazione riveste un ruolo sempre più importante nello sport
“Assolutamente sì: lo sport ha bisogno di una buona gestione della comunicazione. Da sempre atleti e squadre vivono del sostegno delle persone: una buona comunicazione permette di facilitare il rapporto tra tifosi e società, fan e giocatori, e può davvero diventare un importante trait-d’union, in grado di unire e fortificare. Questo vale ancora di più per una società storica come la 4 Torri Volley Ferrara: una realtà dal passato importante, che nel tempo si è saputa ridefinire alla luce delle nuove sfide del mondo sportivo e che ora è pronta a cogliere queste nuove grandi opportunità”.
Cosa vi ha entusiasmato maggiormente del mondo della pallavolo?
“Senza dubbio possiamo dire che i valori del volley, e più in generale quelli dello sport, sono molto vicini al nostro vissuto quotidiano. Fondiamo infatti il nostro lavoro sul gioco di squadra, sulla sinergia tra le diverse figure in campo, sui principi della preparazione e del sacrificio. Inoltre, da sempre cerchiamo di sostenere lo sport locale, nella convinzione che questo sia un importante motore della nostra società, capace di proporre valori positivi, soprattutto per i nostri giovani. Per questo abbiamo dato il nostro contributo a società come Bonfiglioli Ferrara Basket, Ariosto Pallamano e persino la Spal, fin dai tempi della Lega Pro. Ora, con la 4 Torri Volley Ferrara, il nostro impegno si concretizza ulteriormente: non possiamo che esserne sinceramente orgogliosi”.