Tie-break fatale con Osimo
Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara – La Nef Osimo (AN): 2-3
(18-25 25-21 25-23 22-25 12-15)
La Krifi Caffè cade al tie break dinnanzi a Osimo dopo una partita davvero entusiasmante e rimasta apertissima sino all’ultimo.
L’inizio è incerto per gli uomini di Martinelli, subito sotto (0-4) dinnanzi a una La Nef molto determinata. Sebbene Bernard e compagni riescano a raddrizzare il trend (8-7) nel corso del set, il finale del primo dice Osimo che si porta avanti.
Il riscatto arriva però nella seconda frazione, condotto sempre avanti dalla 4 Torri che di fatto riapre l’incontro.
L’inerzia si ripete nel terzo: ancora Krifi Caffè ben organizzata e capace di rimanere avanti anche di 5 punti, salvo una flessione sul finale di set. I marchigiani acciuffano i padroni di casa sul 21 pari, ma il finale è granata, grazie a un ace di Casaro.
Il quarto potrebbe essere il set decisivo per gli estensi, ma la frazione corre sul filo dell’equilibrio fino al 17 pari. Bortolato segna il sorpasso, poi c’è il controsorpasso di Osimo che è decisivo per il set.
Tutto da decidere nel tie break: anche in questo caso la Krifi Caffè prima rincorre, poi acciuffa gli ospiti, ma a spuntarla è Osimo.
Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara: Biondi n.e., Vanini 4, Fontana 14, Bortolato 19, Trimurti, Grazzi 1, Smanio, Ballerio, Bragatto 7, Bernard 9, Casaro 22, Poli (libero). All. Martinelli