Under 18 – Non vince ma convince
Giovedì sera, 15 Marzo, presso il campo amico della scuola Bonati i ragazzi dell’Under 18 di coach Concreto hanno incontrato per la fase di ritorno del campionato la forte compagine della Zinella VIP, prima in classifica.
Un vero scontro al vertice che ha visto le prime due squadre del campionato affrontarsi a viso aperto.
La formazione ospite di Bologna si è presentata con elementi dall’alto tasso tecnico e fisico legittimando così la propria posizione in classifica.
I ragazzi della Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara, per nulla intimoriti, hanno giocato una delle migliori partite stagionali. Mettendo in campo agonismo, quantità e qualità tecnica hanno creato non pochi problemi agli avversari.
Dimostrazione di ciò è stata la vittoria nel primo set per 25 a 23, recuperando nel finale ben tre punti agli avversari.
Ma con la Zinella VIP non bisogna dar nulla per scontato, infatti i bolognesi hanno concluso il secondo e terzo set in vantaggio.
Il quarto e decisivo set è stato quantomeno avvincente per intensità di gioco e scambi tra le due squadre. I ragazzi di Giuseppe Concreto hanno mollato solo nel finale perdendo 25 a 20 e ricevendo gli applausi del pubblico avversario e di quello dei propri supporters.
Bravi tutti veramente, dimostrando di meritare il secondo posto in classifica.
Risultato finale: Zinella VIP batte 4 Torri Volley Ferrara 3 set a 1. 23/25, 25/16, 25/18, 25/20.